[:it]

Se nel 2020 hai intenzione di ristrutturare casa o rifare il look ad alcune stanze, ti sarà molto utile questo articolo sulle tendenze di arredo dell’anno prossimo.

Con l’aiuto e i consigli di Arredamenti Mangini avrai le idee più chiare su colori, stili e novità del design e puoi iniziare a pensare già come rendere speciale la tua casa.

Materiali, oggetti di arredamento, lampade, letti, divani e librerie si vestono tutti a nuovo per un 2020 di grande effetto visivo. Il tutto ovviamente a bassissimo impatto ambientale per un futuro sempre più green.

Nella scelta dell’arredamento la casa deve risultare perfetta per te e la tua famiglia. Quindi, dai uno sguardo alle novità del momento, ma alla fine scegli sempre secondo il tuo gusto personale.

Allora, sei pronto a conoscere cosa cambierà nell’home design? Ecco i 3 principali trends che devi conoscere!

1) Il nero trionfa nella palette cromatica 2020

Una delle tendenze di design più importanti dell’anno prossimo è la presenza di colori scuri, sia sulle pareti, sia nei materiali.

Dal nero al cioccolato, dal grigio al blu, la casa 2020 si mostrerà elegante e calda con un effetto ricercato e di alta classe. Se sceglierai lo stile dark, quando rincaserai ti sentirai coccolato da un ambiente rilassante e molto chic.

Ma, come detto, saranno scuri anche i materiali d’arredo. Infatti, l’anno prossimo andrà molto di moda il rovere tinto nero, ma anche la pietra e il marmo per i rivestimenti e le pareti. Così le nuove tendenze vedranno il ritorno, molto apprezzabile, di questi materiali naturali.

2) Tutte le novità sull’arredamento del nuovo anno

Nel 2020 verrà prestata molta attenzione a letti e divani. I primi seguiranno i trends dello stile minimal, mentre i secondi occuperanno molto più spazio: saranno comodi e voluminosi con grandi cuscini a decorarli. Così potrai rilassarti e sentirti avvolto da soffici tessuti.

Accanto al divano, compariranno gli utilissimi tavolini, per lo più in legno, dove poggiare libri o un calice di vino la sera dopo una giornata di lavoro.

Seguendo la tendenza degli spazi e dei volumi ampi, si impongono nel design 2020 le librerie. A tutta altezza, rigide e minimaliste, le troverai in molti appartamenti soprattutto come divisori tra le stanze. Così oltre ad essere utili, risultano molto funzionali nell’architettura della casa.

Il minimal style ritorna anche nelle pareti attrezzate, ma non mancherà l’originale mix di materiali. Ad esempio, potrai trovare la struttura in legno o metallo unita alle ante a specchio.

3)Lampadari, lampadari e ancora lampadari

Ma quello che non potrà mancare l’anno prossimo sono i lampadari. Questi andranno ad abbellire ogni stanza e la renderanno molto particolare!

Tra gli interior trends da citare per il 2020 ci sono, infatti, le lampade a sospensione di grande formato. Scenografiche, artistiche e di grande impatto visivo, ritorneranno anche in camera da letto, in cucina e in bagno. Le stanze, grazie all’installazione di lampadari di design, si trasformeranno in vere e proprie opere d’arte.

 

[:]

Lascia un commento